AssoAmbiente

Comunicati Stampa

FISE ASSOAMBIENTE a Ecomondo 2018 - Gli appuntamenti

FISE ASSOAMBIENTE, l’Associazione che rappresenta le imprese che svolgono attività di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali, nonchè attività di bonifica, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente in programma a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre.

Anche quest’anno l’Associazione, membro del Comitato Scientifico di Ecomondo, è partner della manifestazione e sarà presente con proprio stand (Padiglione B3 Stand 103), oltre a promuovere e partecipare a diversi appuntamenti di approfondimento su tematiche strategiche per il settore, tra cui le sessioni su Circular economy ed il Piano nazionale energia e clima degli Stati Generali della Green Economy.

Questi gli eventi ASSOAMBIENTE in agenda:

6 novembre (15.00-17.30) – FISE Assoambiente organizza“Reati dei dipendenti e conseguenze sul rapporto di lavoro: il rischio di interdittiva antimafia” (Pad. B3, Stand n. 103), organizzato da FISE Assoambiente.

7 novembre (10.00-13.00) - FISE Assoambiente partecipa alla “XX Conferenza sul Compostaggio e Digestione Anaerobica. Sessione plenaria” (Sala Diotallevi 2 - Hall Sud)

8 novembre (9.45-14.00) - FISE Assoambiente partecipa a: “L’economia circolare e il nuovo pacchetto rifiuti UE: opportunità e criticità per il sistema italiano”, organizzato da Ispra (Sala Ravezzi).
8 novembre (9.30-13.00) - FISE Assoambiente partecipa a: “L’appalto del servizio di igiene urbana: analisi e prospettive”, realizzato da Officine Sostenibili e ACHAB Group (Sala Tiglio 2).
8 novembre (12.00) – FISE Assoambiente ospita “Presentazione del libro di Roberto Cavallo La Bibbia dell’Ecologia di Roberto”, (Pad. B3 - Stand n. 103).
8 novembre (14.00 - 17.30) FISE Assoambiente, anche in qualità di componente del Comitato Nazionale ALBO, partecipa a: “Le prospettive dell’Albo Gestori Ambientali” (Sala Diotallevi 1 - Hall Sud).

9 novembre (10.00-13.00) - FISE Assoambiente partecipa a: “La voce dell’ambiente. Incontro sulla comunicazione ambientale” (Sala Diotallevi 1 - Hall sud).
Inoltre il 7 novembre (9.30-17.30) FISE Assoambiente incontrerà le Aziende per i Seminari interattivi su web per formarsi, incontrarsi e fare rete (Pad. B3 - Stand n. 103).
» 26.10.2018

Recenti

28 Marzo 2017
Riciclo della carta: esportare i maceri è una “necessità ambientale”
Roma, 28 marzo: “Invocare l’ambiente per applicare in modo surrettizio barriere protezionistiche all’export di macero è anacronistico, oltre che sbagliato da un punto di vista ambientale, commerciale ed economico.”
Leggi di +
18 Gennaio 2017
Audizione dei Riciclatori di auto alla Commissione Ambiente Senato
L’AIRA interviene sulle esportazioni dei veicoli industriali. “Eludono le norme nazionali sulla radiazione dei veicoli e violano quelle europee sugli aiuti di Stato” ...
Leggi di +
06 Dicembre 2016
Fluttero alla guida del settore del riciclo rifiuti in FISE - “Economia circolare in primo piano”
Andrea Fluttero, esperto di Economia Circolare e già segretario della Commissione Ambiente del Senato nella XVI Legislatura è il nuovo Presidente di UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, Federazione Imprese dei Servizi ...
Leggi di +
24 Ottobre 2016
Dal Sindaco Cialente dichiarazioni strumentali sulle imprese di riciclo dei rifiuti elettronici
ASSORAEE replica alle accuse rivolte dal primo cittadino de L’Aquila al settore del recupero RAEE, nell’ambito della vicenda relativa all’impianto realizzato dalla società Accord Phoenix ...
Leggi di +
18 Ottobre 2016
Ripensare la governance dei rifiuti di imballaggi
“Ripensare la governance dei rifiuti di imballaggi, per garantire maggiore efficacia e concorrenza al sistema” - Convegno promosso dall’Unione Imprese del Recupero: la crescita delle raccolte e del riciclo di imballaggi e le proposte di revisione del sistema, a 20 anni dall’istituzione dei Consorzi ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL